LAVORA CON NOI
DIVENTA UN "PADS"

PADS - Professional Artist Development Site

La CAMP Academy® è un istituto di formazione specializzato in molteplici campi artistici, musicali e creativi, unico polo didattico del Sud Italia in grado di rilasciare titoli certificati equipollenti ad una laurea di primo livello in ambito musicale, consentendo ai musicisti l’accesso al quarto anno del Conservatorio per il conseguimento della Laurea Magistrale. La CAMP Academy® è attiva sia nell’ambito della produzione musicale che performativo, con l’intento di fornire una valida alternativa didattica al Conservatorio per quanto riguarda la musica popolare contemporanea, proponendosi come centro di riferimento per le scuole di formazione artistica che, non avendo la possibilità di fornire un prosieguo del percorso didattico in ambito accademico, sentano la necessità di fornire un plus di alto livello formativo e qualitativo ai propri studenti certificandone le competenze.

Dall’anno accademico 2024 / 2025 la La CAMP Academy® avvierà un progetto grazie al quale le scuole di formazione musicale del territorio campano potranno diventare PADS (Professional Artist Development Site), ovvero dei centri di sviluppo musicale per artisti professionisti, legati alla Camp Academy.

I PADS, accompagnano i propri allievi verso il processo formativo sviluppato dalla CAMP Academy® per il conseguimento del Bachelor of Music in Creative Musicianship, potendo continuare ad occuparsi anche presso le proprie sedi, qualora lo si ritenga opportuno, della formazione relativa allo strumento e al canto. La didattica relativa a tutte le altre materie previste dal piano di studi è di competenza della CAMP Academy® e si svolgerà presso la sede dell’Istituto.

Tutte le attività dei PADS legate agli obiettivi formativi previsti dai piani di studio e mirate allo sviluppo delle competenze necessarie per favorire l’inserimento degli allievi nella scena professionale, sono supervisionate dalla CAMP Academy®.

 

PERCHE’ DIVENTARE UN PADS?

  • per accompagnare i propri studenti nel prosieguo della loro formazione accademica e non perderli di vista;
  • per conseguire ugualmente profitti economici dalla formazione degli studenti che per proseguire il proprio percorso formativo in ambito accademico si iscriverebbero altrove;
  • per entrare a far parte di un network didattico di alto profilo;
  • per estendere la possibilità di conseguire il Bachelor of Music in Creative Musicianship ai propri docenti a prezzi ridotti rispetto ai listini al pubblico.

 

Per ricevere maggiori informazioni e richiedere un appuntamento invia una mail a dn@campacademy.it specificando il tuo centro di formazione dove si trova.