Il corso di DJING con Alex Colle a.k.a. Lexa Hill

Giugno 19, 2023

Alex Colle, noto anche come Lexa Hill, è uno dei produttori musicali più brillanti al mondo, con radici napoletane. La sua carriera artistica è iniziata a soli 16 anni, proponendosi come nuova leva nei club della Campania prima e poi in tutta Italia. Nel 2000 ha iniziato a collaborare come fonico in una delle emittenti radiofoniche più rinomate del sud Italia: RADIO IBIZA (gruppo Kiss Kiss), dove attualmente è un DJ affermato e music selector.

Dal 2005 ha collaborato con diversi club in tutto il mondo, esportando il suo sound fino in America, ad esempio al “PINK” di San Francisco, dove si è esibito per ben due anni, una volta al mese. Nel 2007 e 2008 ha trasmetto con RADIO IBIZA dall’ ISLA Ibizenca, da dove i suoi DJ set dal Cafè Mambo e Cafè Savannah hanno raggiunto in diretta radiofonica l’intero bacino del Mediterraneo.

La sua carriera è caratterizzata da numerose collaborazioni con DJ e produttori di fama internazionale, tra cui Fatboy Slim, Kenny dope Gonzalez, Little Louie Vega, Barbara Tucker, Fedde Le Grand, Michael Gray, Simon Dunmore, Mr V., Riva Starr, Wally Lopez, Paul Oakenfold, Carl Cox, Bob Sinclar e molti altri.

Nel 2016, il suo progetto Lexa Hill ha ottenuto un grande successo grazie alla sua traccia ‘Get Up Get Down Get Funky Get Loose’, che ha conquistato il cuore di uno dei DJ più grandi al mondo: Norman Cook alias FATBOY SLIM. La sua track è diventata la più suonata nei club, regalando a Lexa una grandissima visibilità.

Da allora, Alex ha ottenuto numerosi successi discografici, con tracce come ‘The Blues Man’, che è stata la più venduta su Traxsource (piattaforma americana leader del settore di musica House) per ben 5 settimane, e ‘Da Hood’ in collaborazione con DJ SPEN N.1 soulful -2017, ‘LA Isla de bes’ N.1 globale – 2019, ‘Ninos’ N.1 Afro House – 2020 e ‘Kiss of Life’ N.1 Globale – 2022.

Grazie a questi successi, Alex Colle ha consolidato la sua posizione come uno dei DJ più apprezzati, stimati e supportati dai colleghi di tutto il mondo, diventando una vera e propria icona del mondo della musica house, nel 2021 entra a far parte dello staff della Camp Academy con il corso di DJING dedicato a tutti i DJ Professionisti che vogliono diminuire le ore di produzione dastricamente per la realizzazione dei loro djset.