Stefano Piccirillo

Docente in

Stefano Piccirillo è un vero professionista della radio in onda sulle frequenze nazionali di Radio Kiss Kiss da moltissimi anni. Docente, radio coach, giornalista, attore ed opinionista televisivo (partecipa a programmi tv Rai, Sky e Mediaset, Agon Channell. Ha prestato la sua voce per il doppiaggio di film come “Die Hard”, “Fame” e “Blow”. Alla sua attività on air, affianca un intenso lavoro di autore letterario: i suoi libri “La mia guarigione”, “10 canzoni una vita” e “Dalle 8 alle 8” , “Una volta ancora, l’originale” sono stati il prequel della sua opera letteraria più completa e matura “Sta scrivendo…”

Un vero professionista delle radio nazionali che quest’anno, nel 2024, festeggia 40 anni di radio nazionali, Radio Kiss Kiss, la sua casa, ma anche RTL102.5, RDS Radio Dimensione Suono, R101 e Radio 2 Rai. In radio come conduttore e autore dei suoi programmi e in passato come programmatore musicale, consulente della direzione artistica, formatore di nuovi speaker all’interno delle aziende radio e capo ufficio stampa.

Giornalista musicale per i quotidiani “Il Mattino”, “Il Roma” e per i settimanali “Di più” e “Di tutto” e i periodici “Trend Discotec”, “Rockstar” “Starbene”.

Molte le partecipazioni televisive: co-conduttore per Mediaset per “30 ore per la vita” sezione “Radio in TV” con Lorella Cuccarini nel 1996; opinionista per “Matrix ” su Canale 5 e per “Verdetto Finale” su Rai 1; ha recitato nella soap opera “Un posto al Sole” su Rai 3 in diversi ruoli; telecronista per Supertennis TV, canale ufficiale della federazione italiana tennis.

Ha partecipato, come inviato e conduttore, a ben 11 Festival di Sanremo. Attualmente, dal lunedì al venerdì conduce “Io, tu e Kiss Kiss” dalle 21:00 alle 24:00 su Radio Kiss Kiss. Il sabato e la domenica, dalle 15:00 alle 18:00, conduce “Io, tu e il weekend“.

Career Highlights

1987 – conduce il suo primo programma radiofonico su Radio Kiss Kiss
1997 – unico conduttore radiofonico per i Grammy Awards al Madison Square Garden di New York per RDS Radio Dimensione Suono
2000 – presentato da Gerry Scotti come il “Ronaldo della Radio” sul palco del Rolling Stone di Milano in occasione dei 25 anni di Radio 101

Collaborazioni

Radio Kiss Kiss – RDS – R 101 – Radio 2 Rai – Mediaset – Sky – Rai – Agon Channell

scopri gli altri docenti