Antonio Irace

ANTONIO IRACE
La passione per la musica e la voglia di essere economicamente indipendente, hanno contribuito al mio approccio con il mondo della radio. Ho iniziato nel 1990 o ‘91, quasi non ricordo più, come fonico a Radio Kiss Kiss Italia. Inizialmente doveva essere un lavoretto che mi permettesse di pagarmi gli studi di Architettura e i viaggi in giro per il mondo... ma le cose sono andate diversamente e ne sono strafelice!!   
Nel 1996 sono stato assunto da Radio Kiss Kiss, come fonico di diretta. Nel 1997 sono stato “promosso” ad assistente della programmazione musicale, nel 1998 sono diventato programmatore musicale e successivamente Responsabile dell’Ufficio Musica e dei Rapporti con la Discografia. Dal 2014 sono diventato il Coordinatore Artistico Editoriale pur mantenendo ancora il ruolo di Responsabile Rapporti con la Discografia. Ho ricoperto tutti i ruoli in azienda dal copywriter all’autore di programmi, dal dj all’organizzatore di eventi esterni, dal montatore di palchi al Direttore di Palco.
Come dicevo, la Radio, da lavoro part time iniziato per pagarmi gli studi e i viaggi, è diventato il lavoro della mia vita a cui ho dedicato e dedico tuttora le mie energie, la mia determinazione e la mia creatività per realizzare sempre un prodotto di successo che incontri il gradimento del nostro pubblico.

 

BIO & WORK
Nell’arco di questi anni ho lavorato a progetti radiofonici (programmi o eventi live) che hanno coinvolto tutti i più grandi artisti della musica italiana e anche internazionale. Fare la lista di tutti gli artisti sarebbe complicato per cui ne citerò solo alcuni dagli instore tour con Fedez o Alessandra Amoroso agli eventi live ideati con i One Direction o Justin Bieber, passando per la “scommessa” vinta nel 2015 puntando su Benji & Fede come testimonial esclusivi con il loro singolo "Tutta d'un fiato" della compilation KISS KISS PLAY SUMMER, grazie anche alla segnalazione di Sara Andreani Head of Marketing & Promotion, Warner Music Italy.

Il mio motto è… IL MEGLIO DEVE ANCORA VENIRE!!!