Giornalismo Sportivo

Il corso

La figura del Giornalista Sportivo, oggi, non può essere limitata ad un solo mezzo di comunicazione. Dalla Radio alla Televisione, dal Web ai Social Media, alla carta stampata: la professione giornalistica richiede nel mondo contemporaneo una figura poliedrica, in grado in ricoprire con competenza teorica e pratica le esigenze di una redazione. 

Cosa Imparerai

Durante il percorso, gli studenti impareranno ad individuare una notizia e a declinarla attraverso i mass media. Confezioneranno un servizio radiofonico, televisivo, impareranno a condurre un radiogiornale ed un telegiornale. Strumenti e conoscenze saranno messe a disposizione degli allievi per imparare e perfezionare le tecniche di comunicazione.

Laboratorio teorico ma anche pratico. Infatti, come già successo durante la scorsa edizione del corso, i nostri allievi, per completare la loro formazione, avranno la possibilità di creare i contenuti redazionali di un programma radiofonico e di condurlo ogni giorno in diretta sulla web radio di Camp Academy.

Avranno, inoltre, la possibilità di affinare le tecniche di scrittura scrivendo articoli di attualità sul sito ufficiale della radio della CAMP Academy.

STRUTTURA DEL CORSO

Inizio corso: ottobre 2024
Durata: 10 mesi (Ottobre/Luglio)
Frequenza in Blendend: lunedì, mercoledì e venerdì in presenza, martedì e giovedì a distanza.
Requisiti minimi: Diploma di scuola superiore
Costo del corso: € 200,00 al mese + iscrizione € 50,00.

Docenti

La tua Carriera Inizia Ora

Se vuoi ricevere più informazioni, compila il form, descrivi le tue competenze e quali sono i tuoi obiettivi, così da essere contattato dal nostro responsabile dell’orientamento universitario per effettuare un colloquio conoscitivo telefonico, in sede o on line.