CERTIFICAZIONI

Riconoscimento ed Accreditamento dei Titoli
La CAMP Academy grazie alle sue consolidate collaborazioni con Pearson (Edexcel), con la University of Bedfordshire di Luton e grazie alla partnership didattica con London Performers Education Board (LPEB) è in grado di rilasciare titoli di studio certificati riconosciuti a livello europeo in oltre 100 paesi nel mondo, offrendo una valida alternativa ai Conservatori.

BACHELOR OF ARTS

Il Bachelor of Arts in Contemporary Music (B.A. Hons – Level 6) è un titolo di studi britannico concepito sul modello delle più avanzate scuole di musica del mondo e prevede una formazione globale ed innovativa ad alti livelli qualitativi. L’80% dei laureati Bachelor of Arts ha un lavoro nel mondo della musica. Il Bachelor of Arts è un titolo britannico direttamente riconosciuto nei paesi della comunità europea come un titolo di studio accademico di livello 6, in conformità con le direttive del parlamento europeo in materia di riconoscimento dei titoli di studio. Il Bachelor of Arts ha lo stesso numero di CFU di un Titolo Finale di I Ciclo italiano (Laurea), ma è sempre un titolo estero. Per essere riconosciuto nel nostro paese, la legislazione nazionale prevede che il candidato affianchi al Titolo medesimo una Dichiarazione di Valore avviando la procedura di Equipollenza presso un istituto di Alta Formazione come il Conservatorio, l’Università o un Istituto Pareggiato (cfr. www.cimea.it). Cliccando qui potrai consultare il pdf con tutte le indicazioni relative alla procedura di rilascio della dichiarazione di valore, alcuni “case history” di alcuni studenti che l’hanno già ottenuta. I Titoli rilasciati all’interno del nostro circuito sono spendibili a livello internazionale, in linea con le indicazioni dei Paesi aderenti alla European Higher Education Area (EHEA), un’area di 48 Paesi ben piú ampia della Unione Europea. Inoltre, mediante accordi internazionali possono essere utilizzati in tutto il Commonwealth (52 Paesi) e Nord America.

INQUADRAMENTO EUROPEO DEL TITOLO

L’ E.Q.F. (European Qualification Framework) è una griglia di referenziazione utile al confronto delle varie qualifiche rilasciate nei Paesi membri dell’Unione Europea. Il confronto articolato su 8 differenti livelli correlati ai learning outcomes (risultati di apprendimento) ottenuti. Di seguito la griglia relativa al confronto tra l’inquadramento italiano ed i titoli rilasciati dalla CAMP Academy attraverso i nostri percorsi formativi:

ENTI DI ACCREDITAMENTO
PEARSON / BTEC / EDEXCEL
LPEB – London Performers Education Board

La tua Carriera Inizia Ora

Prenota un colloquio e ti aiuteremo a iniziare la tua professione